Personal Branding a Pistoia - Seminario Gratuito

Tecnicamente "la capacità di promuovere sé stessi", praticamente curare la propria immagine per raggiungere obiettivi lavorativi o personali attraverso delle regole più o meno tecniche, più o meno efficaci, più o meno illuminanti. Non conta solamente sviluppare ciò che siamo ma in che modo lo comunichiamo. Ed in questo momento particolare può essere utile portare a conoscenza, quante più persone possibili, di tutte le età, con un seminario totalmente gratuito.



QUANDO?

Venerdì 12 Luglio 15.00-18.00
Sabato 13 Luglio 10.00-18.00

DOVE?

Biblioteca San Giorgio  - Auditorium Terzani, Piano terra.

PERCHÉ? (qui la faccio un po' più lunga)

Quanto ci piace ultimamente usare nomi inglese per definire delle situazioni più o meno incentrate sulla persona, a partire dalle professioni

- "Hello, i'm a Social Media Manager"
- "eh?"
- "Aggiorno la pagina facebook del negozio della mi mamma..." 
- "aaaaahhh" 

Fino ad arrivare a definizioni di strategie, condizioni e discipline

- "Hello, i'm a startupper!" 
- "eh?" 
- "Ho aperto uno studio di grafica in camera mia" 
- "aaaaahhh"

Il seminario che cureremo alla Biblioteca San Giorgio ha come scopo quello di portare quante più persone possibili a conoscenza di questa "innovativa" disciplina che, nonostante il nome inglese la faccia percepire come una novità rivoluzionaria, altro non è che la cura della percezione che gli altri hanno di te, in parole povere e brutte: IL SAPERSI VENDERE.

Con un seminario intensivo (ben 12 ore eh!) vogliamo offrire basi teoriche che permettano al partecipante di sviluppare un suo proprio pensiero o approfondire l'argomento. Inoltre, vogliamo dare strumenti PRATICI per destreggiarsi al meglio nel mondo del lavoro (o della ricerca del lavoro) zoomando la nostra attenzione su la composizione del Curriculum in Italia e all'estero (ci sono differenze per ogni paese), l'utilizzo dei social network, in particolare Linkedin.

Lotrek manderà Filippo Gruni, come docente, per sviluppare questo interessante argomento al meglio delle nostre conoscenze, con un linguaggio semplice, diretto, adatto a tutte le età... Senza perdersi in indici di influenza sociale (vedi il pessimo Klout.com) o in discussioni di new marketing 2.0 che solitamente hanno, come proprio lessico, un sacco di parole anglofone fighe e molto trendy. Ecco, noi andiamo al sodo, perché ci piacciono le cose sode, semplice.

COSA PORTARE?

Voglia di ascoltare e di partecipare con domande e interventi. (e se non siete troppo pigri, anche un blocco per gli appunti)

COME MI ISCRIVO?

Molto semplice, leggete il volantino, c'è spiegato tutto. Nel caso non abbiate voglia di farlo, mandate un'email a youlab@comune.pistoia.it e aspettate la conferma!

Have a Decent Time


Filippo
per info: dimmitutto@lotrek.it

Commenti

Post più popolari