24 Aprile, Compleanno della Biblioteca SanGiorgio | Attività e Appuntamenti

Fermento, fermento e fermento... Tanto movimento! Non facciamoci prendere dallo sgomento! Insomma, non voglio sentire un lamento!



Ehm ehm, il sovraccarico di lavoro porta a questi deliri, ma tutto è giustificato da una bella causa: Il compleanno della Biblioteca SanGiorgio di Pistoia. Tra le tantissime attività che lo staff della Biblioteca sta preparando per la cittadinanza tutta (da 0 a 99 anni, come nei puzzle) ci siamo ritagliati uno spazio anche noi con 3 eventi che andrò a illustrarvi qui sotto. Il 24 Aprile dunque sarà festa grande per una delle biblioteche più belle e importanti d'Italia, dalle 18.00 inizieranno le attività che si protrarranno fino alle 02.00 di notte.

Le Nostre Attività


Harlem Shake - 21.00


Lucidate le vostre teste di cavallo e tagliate le doppie punte alle vostre parrucche multicolore, è l'ora dell'Harlem Shake.
La location sarà la sala dipartimenti della nostra amata biblioteca San Giorgio il 24 Aprile dalle 21 alle 22.
Tema dell'Harlem: qualsiasi oggetto o costume che possa essere ricondotto a libri, fumetti o autori famosi.
La serata continuerà con l'inaugurazione di YouLab Pistoia, musica ed altri eventi fino alle 2!

NB: il numero dei partecipanti è a numero chiuso;
parteciperanno solamente i primi 40 che invieranno una mail con scritto "Harlem shake San Giorgio" a youlab@comune.pistoia.it


Cerimonia ufficiale di inaugurazione di YouLab Pistoia, An American Corner - 19.00


Parteciperanno il Sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli e l'Ambasciatore degli Stati Uniti D'America, David Thorne. Durante la cerimonia saranno consegnati gli attestai di partecipazione ai ragazzi che hanno seguito il corso di Let's Web e di Ciak Lab. Inoltre, il progetto sarà ufficialmente inaugurato a tutta la città e saranno spiegate le modalità di accesso e fruizione al progetto ed ai servizi che offre.

Il Gruppo Let's Web (Docente Filippo Gruni) presenterà il progetto web realizzato durante il corso, mentre il gruppo Ciak Lab (Docente Stefano Bizzarri) presenterà il video lavoro.


Speedy-pix: scontro fotografico a squadre fino all’ultimo scatto - 22.00


Nella creazione di questo gioco ci siamo ispirati a quello che accade durante gli eventi di moda in cui flotte di fotografi, o aspiranti tali, si combattono a colpi di centesimi di secondo per beccarsi il miglior scatto e per affannarsi a consegnare il tutto a chi post produrrà la loro fatica, una sorta di parodia... Questo divertentissimo gioco (che ci siamo inventati così su due piedi) prevede la creazione di due squadre, divise a loro volta in altri due gruppi ("Reporter de no'altri" e "Spippolatori di Photoshop"). Il gioco sarà condotto da me (Filippo) e Stefano, e consisterà del dotare i partecipanti delle strumentazioni dell'American Corner (Reflex, Flipcam, Tablet...) i quali dovranno poi partire alla "caccia" dei soggetti indicati dalle prove, e pensare ad una rapida post produzione per la gioia della giuria. Sono previsti dei premi di non si sa quale valore... però l'importante è farsela prendere bene.


Non ci resta altro che Consigliarvi di venire, noi di Lotrek ci siamo! e siamo strafelici di aver preso parte (e di continuare a farlo) a questo mega progetto!

Qui sotto potete "sfogliare" la brochure della serata o scaricarla direttamente, Have a Decent Time!
Filippo


 
Sfoglia la Brochure

Scarica  la Brochure


Commenti

Posta un commento

Post più popolari