Let's Web 2 - Youlab | Corso Gratuito di Wordpress alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia

OTTOBRE/NOVEMBRE 2013: Ripartono i corsi gratuiti della web agency Lotrek alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia. Questa volta abbiamo deciso di alzare leggermente il livello dei corsi precedenti (Css3 + Html5 + Web Semantico) ed offrire le basi per iniziare a legarsi alla vera programmazione Web. Ecco il flyer dell'evento che dovrebbe chiarire un po' di dubbi:


Come abbiam sempre fatto, il nostro obiettivo non è quello di dare nozioni teoriche di noia e apatia; vogliamo insegnarvi veramente qualcosa! E come? Semplice!

CON LA PRATICA

Infatti, l'obiettivo delle 24 Ore del corso gratuito di realizzazione siti web con wordpress, è quello di realizzare il portale YouLab Pistoia che dovrà essere il punto di riferimento centrale per tutte le attività dell'Armerican Corner di Pistoia. 

I corsi fino ad ora realizzati hanno avuto un grande successo, è sempre stato raggiunto il numero massimo di partecipanti ed i gruppi hanno collaborato tra loro, condividendo esperienze e conoscenze. Si sono create amicizie e idee imprenditoriali, perché è solo dalla partecipazione attiva che possono nascere progetti genuini, pieni di entusiasmo ed idee e illuminati dalla speranza di trovare il proprio posto in questo frenetico, marcio, lunatico mondo del lavoro.

Un Progetto curato da Giovani per altri Giovani, una condivisione di sapere e un modo come un altro per dire: "Bene, ora che siamo qui, diamoci da fare!"

Vi lascio qualche informazione per partecipare al corso:


Programma:
+ DATABASE; A cosa servono e perché rendono il web dinamico
+ PHPmyadmin, Mysql, Gestiamo i Database;
+ PHP Introduzione alla programmazione web, se ne può fare a meno?;
+ CMS? Wordpress, Joomla, Magento... Cos’è un Content Management System
+ Zoom Wordpress: Come creare un template, usare moduli e plugin
+ OBIETTIVO: Dare vita al nuovo portale YouLab con il CMS Wordpress!

Calendario del corso 2013:
2,4,9,11,16,18,23,25 Ottobre;
6,8,13,15 Novembre;
Orario: 16.30-18.30
Sede: Sala Corsi della Biblioteca San Giorgio (II piano)

Per iscriversi: inviare una mail di richiesta all'indirizzo youlab@comune.pistoia.it indicando nome, cognome, numero della tessera della Biblioteca San Giorgio, numero telefonico e indirizzo e-mail da usare per le comunicazioni. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo, e verranno chiuse al raggiungimento di 20 iscrizioni. La Biblioteca invierà una mail di conferma dell’iscrizione ai 20 partecipanti ammessi. Nel caso in cui le richieste siano superiori ai posti disponibili, YouLab Pistoia programmerà una replica del corso tra Febbraio e Marzo 2014.

Il corso è riservato agli iscritti alla Biblioteca San Giorgio compresi tra i 18 e i 35 anni (l’iscrizione alla Biblioteca San Giorgio è gratuita, e può essere effettuata in qualunque momento rivolgendosi al
Banco Accoglienza durante l’orario di apertura della biblioteca (Lun 14-19; Mar-Sab 9-19)

Per ulteriori informazioni: dimmitutto@lotrek.it

Fil.

Commenti

Post più popolari