In visita a The Hub Firenze

Buon anno a tutte e poi a tutti (sono un signore), avevo intenzione di inaugurare il nuovo anno con la semplice speranza di poter seguire maggiormente il blog. Qui a Lotrek siamo in 7 a lavorare tutti i giorni sui progetti che arrivano e non riusciamo mai a trovare un momentino per seguire il nostro blog. Male, molto male. È una cosa su cui dovremmo migliorare ma per adesso (e per sempre) e i nostri clienti hanno giusta priorità.


In realtà qualcosa si sta muovendo, oltre al nostro consueto lavoro. Ci stiamo preparando per grandissimi cambiamenti e come potete vedere, il primo è stato quello di cambiare la grafica del nostro scalcinato blog. Abbiamo valutato a lungo l'idea di migrare su un Wordpress o di crearne addirittura uno in codice, come abbiamo già fatto per molti nostri clienti ma allo stesso tempo ci dispiaceva perdere un sacco di tempo nella migrazione dei contenuti e nel rifacimento dello stesso, visto che, per quanto ci riguarda, la nostra priorità va sul rifacimento del nostro vecchio e malandato sito. In realtà ci siamo quasi, e per metà febbraio, il nuovo sito di Lotrek sarà FINALMENTE online!

Ma ora passiamo alle cose serie, cosa c'entra tutto questo preambolo con The Hub Firenze?
C'entra, c'entra...



Tra le molte novità che ci aspettano nell'immediato futuro c'è quella di ampliare un po' i nostri servizi, abbiamo un'idea molto utopica che nel concreto si realizzerà in uno spazio di condivisione lavorativa (dicasi coworking) nella nostra futura sede operativa, non anticipo niente perché è giusto così ma vi assicuro che per Aprile, Pistoia, avrà un suo spazio di coworking in cui si potranno tenere corsi professionali, affittare delle postazioni e passare un po' di tempo a parlare di lavoro durante gli aperitivi digitali che organizzeremo (se non sapete cosa sono provate a leggere questo articolo o quest'altro giusto per avere un'idea). Insomma, ci stiamo muovendo e speriamo di farlo nel modo giusto. Se volete avere qualche informazione in più potete mandare un'email a hello@coworkare.it  

Visto e considerato che lo spirito della condivisione è potente in noi, ho deciso di chiedere alla persona adatta un po' del suo prezioso tempo per capire un po' meglio come far funzionare uno spazio di coworking e su quale forma organizzativa puntare. Ecco che a questo punto scendono in campo Marco Tognetti e Riccardo Luciani, entrambi dell'Agenzia Lama che hanno deciso, assieme ad altre realtà private, di realizzare il sogno di The Hub. Se non conoscete la rete di The Hub... Non vi rimane altro che entrarci in contatto!

The-Hub Firenze in costruzione!
Marco mi ha fatto visitare lo spazio, mi ha raccontato la sua storia, mi ha fatto capire molte più cose lui in qualche ora che un amministratore pubblico in 10 anni. Concreto, giovane, preparato e, cosa fondamentale, CONSAPEVOLE. Mi ha messo davanti a giuste criticità, abbiamo discusso, gli ho spiegato il nostro obiettivo, ho pensato a Pistoia e poi a Firenze, mi veniva quasi da ridere ma ero comunque contento di poterne parlare... Di Pistoia, intendo.

Io non ho altro da aggiungere se non che consigliarvi di stare un po' dietro a questo progetto tramite facebook e il sito web. Forse un giorno anche Pistoia avrà il suo The Hub, anche se non si chiamerà in questo modo.

Have a decent time
Filippo Gruni

Commenti

Post più popolari