Intenzioni pre blog di una piccola web agency di Pistoia

Vi siete mai chiesti perchè venga scelto il celeberrimo contenuto "Lorem Ipsum"? bene ho la risposta alle vostre domande e anche un testo alternativo che prende un po' in giro il famoso "Lorem Ipsum". Ma cos'è quindi questo "Lorem Ipsum"?
Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum. Trovate altre informazioni a questo link



 Ed ecco la simpatica risposta a questo strapotere, di un blogger made in US...

 It is a long established fact that a reader will be distracted by the readable content of a page when looking at its layout. The point of using Lorem Ipsum is that it has a more-or-less normal distribution of letters, as opposed to using 'Content here, content here', making it look like readable English. Many desktop publishing packages and web page editors now use Lorem Ipsum as their default model text, and a search for 'lorem ipsum' will uncover many web sites still in their infancy. Various versions have evolved over the years, sometimes by accident, sometimes on purpose (injected humour and the like).

Ok, piccola cosetta simpatica... pensatelo come un regalino di apertura per questo Blog.
Ma cosa sarà questo Blog? in realtà non lo sappiamo nemmeno noi, sicuramente ci vogliamo mettere un sacco di roba stramba e allo stesso tempo utile (se ci riusciamo). L'idea è quella di mettere tutto il quasi nostro sapere a disposizione del mondo (dico quasi perchè siamo abbastanza stravaganti come personaggi). Dai consigli su come usare la vostra reflex, all'ultimo script mega figo di html5 o CSS3... E poi perchè no! anche qualche tips sul SEO e su Photoshop (senza dimenticare i software gratuiti e interessanti che la rete offre e tutto il resto dei programmi di grafica che usiamo).

Dulcis in Fundo si caricherà un po' di filmati sulle cose che facciamo, qualche anteprima sui lavori che stiamo facendo e una rubrica sulle nostre disgrazie personali, non interessante a livello di Blog ma ci serve a noi per esprimere le nostre sfighe da rimasti, nerd e occhialuti.

Yet another blog about another web agency!

Commenti

Post più popolari