10 Luglio notte bianca a Pistoia: Pistoiesi preparatevi !!!

Il 10 Luglio c'è la notte bianca a Pistoia! ok, non sarà bianchissima come quella fiorentina ma noi ci accontentiamo anche di un grigino chiaro, tendente al bianco.
La cosa bella è che le iniziative, che si terranno per tutto il centro storico, sono state affidate a gruppi di giovani professionisti (sia individuali che studi di architettura, comunicazione e fotografia) che si son presi la responsabilità di inventare qualcosa di decente a budget zero. Un modo come un altro per far entrare un po' di creatività, bella o brutta non si sa (tararì comsi comsa), in questa "tendente al grigiume" cittadina toscana.


Cosa farà Lotrek?


Ebbene si, hanno chiamato anche noi che non ci siamo assolutamente potuti esimere dall'accettare l'invito, quindi è d'obbligo ringraziare anche i ragazzi di [Un]altroStudio che ci hanno coinvolto in questa notte bianca. Il tema "(S)vestire Pistoia" ci è da subito piaciuto e abbiamo pensato ben 3 istallazioni in via De'Fabbri (tra via degli orafi e Piazzetta Romana) di cui 2 necessitano tassativamente la partecipazione di tutti voi, ecco un'anticipazione veloce veloce:

1- SCAMBIO DI COPPIA
Rivolto soltanto alle coppie che saranno invitate ad entrare in un camerino ed a scambiarsi di abito tra loro. Saranno scattate delle foto prima e dopo il cambio di abito e successivamente il tutto darà vita ad un contest sui social network.


2- RANDOM DRESSROOM
Rivolto ai singoli partecipanti che saranno invitati a spogliarsi dei propri vestiti per “pescare” da un baule, indumenti e oggetti casuali con cui dovranno vestirsi. Previsto, anche per questa iniziativa, un contest sui social.

I vincitori dei contest riceveranno un regalone da parte del nostro studio, ancora tutto da scoprire (in realtà la porto per le lunghe per arrivare a Natale e così riciclarvi le mutande della mi Nonna che saranno sicuramente rosse).

Infine, con l'aiuto dei nostri grafici e di un paio di architetti faremo un'istallazione fotografica in mezzo alla strada (come avverrà il tutto è ancora un mistero che siamo curiosi di risolvere...), che istallazione? Beh, leggete qui sotto...

3- SVESTIAMO PISTOIA DA PISTOIA

Istallazione fotografica e artistica il cui tema ruota attorno allo stravolgere l’identità di una città come Pistoia, estremamente legata al proprio territorio, sia geografico che culturale.
Ora, non vi rimane altro che venirci a trovare martedì sera/notte/prime ore del mattino alla nostra postazione e farvi offrire un bicchierino di rum,

Hasta lluego!
                                                                                                                            Filippo


Un saluto da:

Marco
Sara
Filippo
Gregorio
Alice
Stefano
Rebecca
Lorenzo
Batman

Commenti

Post più popolari