Il resoconto del Yunus Social Business Day del 5 Ottobre a Pistoia

Quando ci è stato chiesto dal Yunus Social Business Center di Firenze, di partecipare all'evento del 5 Ottobre, abbiamo accettato con entusiasmo poiché si trattava di un'importante vetrina per una realtà come la nostra, che fa del coworking la sua arma innovativa. Era giusto quindi presentare la nostra realtà alla comunità dell'area metropolitana (Pistoia, Prato, Firenze) in modo che si sapesse che è possibile anche fare impresa adottando filosofie e modalità alternative e innovative. La nostra Web Agency è composta da ben 9 persone fisse: Marco, Filippo, Leonardo, Stefano, Giuliano, Allegra, Selvaggia, Giulia e Selene e offre molte opportunità a collaboratori esterni. L'età media del gruppo è incredibilmente bassa per gli standard italiani (26 anni), molto meno per quelli europei e statunitensi... Fatto sta che abbiamo accettato senza pensarci due volte. Inoltre, lo YSBC ha proposto a Filippo di tenere il seminario sui Social Media assieme ad una giovane professionista di H-Art, Erica Donolato. 

"La Cattedrale" di Pistoia, luogo dell'evento, una ex area industriale recuperata e destinata a fiere e manifestazioni

Quindi ci siamo armati del nostro entusiasmo e abbiamo dato vita al nostro stand, eccovi qualche foto:



Il seminario sui Social Media, tenuto da Filippo ed Erica ha avuto una buonissima risposta ed in generale tutti i seminari proposti dallo Yunus hanno avuto il meritato successo. Ma cos'è Yunus Social Business Center?
Presto detto, riprendiamo il comunicato stampa:

"Il Pistoia Social Business Day, promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Un Raggio Di Luce Onlus e Yunus Social Business Centre di Pistoia con la collaborazione dello Yunus Social Business Centre University of Florence, fa parte del Programma Pistoia Social Business City e vuole diventare un appuntamento annuale con l'obiettivo di accrescere l'attenzione di cittadini, professionisti e amministratori locali verso le organizzazioni, attive sul territorio della provincia di Pistoia e non solo, con particolare riferimento alle imprese sociali e a progetti di buone pratiche al servizio del cittadino.Il programma completo e maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://sbflorence.org "

Per quanto riguarda lo spazio espositivo dobbiamo sicuramente ringraziare gli organizzatori senza però scadere nella eccessivamente dolce adulazione. Sicuramente, essendo questo il primo tentativo di realizzare a Pistoia qualcosa di innovativo e "moderno", avranno modo di migliorarsi nelle edizioni a venire. La giornata meteorologicamente uggiosa non ha sicuramente aiutato anche se alla fine ci possiamo ritenere più che soddisfatti per la quantità e la qualità dei contatti che abbiamo raccolto.


Tutto lo Staff di Lotrek ci tiene a ringraziare lo YSBC in particolare nella persona di Enrico Testi che ci ha dato l'opportunità di questa ottima visibilità. Augurando buon lavoro a tutti quelli che, un lavoro se lo possono permettere o che ci stanno provando a permetterselo, vi rimandiamo ad altri aggiornamenti...
Specialmente quelli che riguarderanno la nostra partecipazione al Web Summit 2013 di Dublino ma come si dice?
Questa è un'altra storia

Have a Decent Time

Filippo

Commenti

Post più popolari