Lotrek al Pistoia Social Business Day con un suo Seminario

Cos'è il Pistoia Social Business Day?

Social Business Day 2014 Pistoia
Il Pistoia Social Business Day è un evento promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Un Raggio di Luce Onlus e Yunus Social Business Centre e parte del Programma Pistoia Social Business City, che si occupa di promuovere i temi del terzo settore, dell’imprenditoria sociale e giovanile e dell’innovazione

Il Pistoia Social Business Day, alla sua seconda edizione, si terrà Domenica 21 Settembre dalle 10,00 alle 21,00, in via Pertini (area espositiva ex-Breda) a Pistoia. La partecipazione all'evento è totalmente gratuita.

Come si svolge il Pistoia Social Business Day? 

L’evento prevede una conferenza plenaria mattutina in cui si parlerà di “Nuove opportunità per l’impresa sociale” e che vedrà imprenditori del terzo settore, esperti del mondo accademico e rappresentanti delle istituzioni, riflettere sulle opportunità per rafforzare l’imprenditoria sociale e giovanile, come strumento a servizio dello sviluppo del territorio. Nel pomeriggio, invece, sarà la volta di una serie di seminari e workshop tematici su coworking, volontariato, riuso degli spazi urbani e abitativi, orti sociali, km 0. 

Durante tutta la giornata sarà inoltre allestita un’area espositiva con stand delle organizzazioni 
del terzo settore, imprese giovanili innovative, associazioni di categoria e altri soggetti che forniscono servizi alle imprese e ai neo-imprenditori.

Il seminario di Lotrek

Saremo presenti durante tutta la giornata del Pistoia Social Business Day con uno stand nella zona espositiva, per promuovere i propri servizi e quelli della nuovissima associazione Coworkare, parlando di condivisione di spazi, idee e progetti con chiunque sia interessato all'argomento.

Inoltre, prenderemo parte all'evento con un seminario, dalle 14:30 alle 16:30, dal titolo "Comunicazione per le imprese". Il seminario si divide in due moduli principali di 1 ora ciascuno. Il primo, denominato “Content is still the king” tratterà in modo generico l’approccio e l’importanza che hanno i contenuti nel mondo della comunicazione di un’impresa. Il secondo modulo invece si soffermerà maggiormente sulle strategie di Guerilla Marketing e comunicazione non convenzionale. L’obiettivo è quello di far conoscere i nuovi modi di comunicare attraverso i contenuti, e non solo, attraverso i canali comunicativi.

Per maggiori informazioni vai al programma completo del social business day.


Commenti

Post più popolari