La realizzazione dell'app per Giovanisi Factory

Arriva il momento in cui è necessario abbracciare il mondo delle app con più convinzione, ed ecco la nostra prima creatura disponibile per iOS e Android.

GiovaniSì Factory Pistoia e lo Spazio Giovani Al Kalé hanno incaricato la nostra web agency per la creazione di un'app, che aggiornasse sulle attività e i progetti intrapresi da queste due realtà del territorio pistoiese. Le due realtà sono dei punti di incontro per i giovani della provincia, con i quali creare e organizzare eventi e attività originali e innovative.

Sull'app Spazio Giovani Al Kalé (SGAK), è possibile consultare le news, attraverso il blog dello spazio giovani, i progetti che lo spazio e la Factory portano avanti e la mappa su cui sono visualizzabili gli spazi utili per i giovani (dal centro per l'impiego, ai Punti GiovaniSì, ai centri di aggregazione) con tutte le info (indirizzo, orari, telefono).



A volte nel nostro lavoro succede che, nonostante le buonissime intenzioni, non sia possibile dedicarsi ad esercizi di stile causa iper lavoro e mancanza di tempo. Avevamo già realizzato App e Web App per motivi personali ma non c'era ancora capitata una commissione per cui valesse la pena lavorare. Fortunatamente la Regione Toscana, attraverso il progetto Giovanisi Factory, ci ha permesso di sviluppare l'App per lo Spazio Giovani. Con molta umiltà continuiamo a ribadire il concetto che la pratica vince senza dubbio alcuno sulla teoria, ecco perché ci auguriamo che ci arrivino sempre lavori diversi e stimolanti, per aumentare le nostre conoscenze e saper gestire sempre più situazioni. Thats' it!
Inizialmente l'abbiamo sviluppata per Android mentre per le altre piattaforme può essere consultata in versione web.


Commenti

Post più popolari