Photo Tutorial: Da Foto a Cartoon con Photoshop - 1/2

Eccoci qua con il primo tutorial del Blog. In realtà non è un nostro tutorial ma vista la qualità del video e l'utilità del servizio ho ben pensato di farvi vedere come trasformare una foto in un cartoon. Sicuramente questo metodo non è semplicissimo, o meglio, non è immediato.

Ma il risultato è sicuramente gradevole. Questo tutorial è per chi ha già dimestichezza con Photoshop ma penso che anche persone particolarmente sveglie e brillanti possano riuscire a raggiungere ottimi risultati pur senza avere una conoscenza iper galattica del programma Adobe.

Basta con le chiacchiere, vi lascio al filmato (dell'autore sappiamo soltanto il nickname di Youtube, ma ci teniamo ugualmente a ringraziarlo). Inoltre entro pochissimo tempo caricheremo la seconda parte del tutorial, fatta direttamente da me , nonostante il microfono scalcinato che mi ritrovo (sembrerà che parli in una galleria del vento stracolma di catene metalliche arrugginite che cozzano continuamente tra di loro, spappolando a volte dei pulcini squittenti) ma che vi farà vedere come realizzare un disegno, stile fumetto, da una foto, e questo in poco più di 2 minuti e con pochi semplicissimi passi. Intanto buona visione col compitone!



Il tizio forse va troppo veloce, e purtroppo per molti è in inglese... Però fa proprio un bel lavoro!
Ci vediamo per la seconda parte!

Filippo Gruni

Commenti

Post più popolari