Giovani Talenti Tecnologici, contento del risultato!

Ci sono dei momenti nella vita che hai necessariamente bisogno di sentirti dire quanto sei bravo a fare qualcosa, e non importa che tu sia la persona più sicura e orgogliosa del mondo... Prima o poi la necessità di questa risposta arriverà, che poi la risposta arrivi direttamente da te stesso o da altri... Beh, qui ci troviamo davanti alla differenza tra un umile e un arrogante, ma il risultato è possibilmente lo stesso.

Accessibilità, Meme e Diritto alla Rete

Non importa poi quale sia il risultato raggiunto, certo è che se si tratta di vincere un Oscar è tutt'altra cosa rispetto a fare il miglior tema della classe, però quello che conta è rendersi conto, che a volte, nonostante questo possa sembrare a tutti gli effetti un mondo del cazzo, dicevo, a volte; un po' di merito torna indietro verso chi si è impegnato. 

Tante volte ci si lamenta su tantissime cose, che siano risultati, esiti, voti, decisioni... Si ha sempre l'impressione che facendo la vittima, dando colpa a chissà cosa, al Governo a chi ha i soldi o a chi ha una pelle diversa, si possano risolvere i nostri problemi oppure sotterrarli per non vederli neppure. Sbagliato, la crisi che stiamo vivendo probabilmente non è altro che figlia della nostra cultura impoverita, malata, deviata, floscia, svogliata e viziata. 

Negli ultimi anni della mia vita mi son dovuto ricredere dalla misantropia che attanagliava sempre più la mia esistenza, mi faceva dubitare della bontà delle persone e ovviamente anche della mia. Poi mi sono reso conto che stavo soltanto perdendo tempo, avvelenandomi delle cazzate che anestetizzavano la mia mente, rendendomi pigro, svogliato, critico, acido, inutile. Mi sono svegliato, ho incontrato persone che probabilmente erano come me, appena svegliati da un lungo sonno, con gli occhi ancora bruciati e le tempie pulsanti. Poi ho continuato a cercare persone, persone, giovani che si muovevano e che, oltre a parlare, agivano. Credevano in qualcosa, cadevano e si rialzavano... Credendo in un Mondo in cui lo sforzo può valere un risultato.

E poi Fanculo! Puttane e Clown a prendere milioni senza alzare uno stramaledettissimo dito. Puttanieri ingrassati e unti a farsi le seghe in parlamento sui tablet pagati da noi "poveracci", giochi di potere che non esitano a distruggere vite e famiglie per mantenere il giusto equilibrio per gli "amici" che devono continuare a spartirsi il mondo con cifre e numeretti...e noi?

Noi siamo quelli che ci accontentiamo di arrivare terzi, quarti, secondi, ventesimi o chissà cosa, a un bando della Regione Toscana per andare a fare un corso gratuito ai ragazzi più giovani e condividere il nostro umile, ma sicuramente importante, sapere. Per 500 euro lordi e nulla più. Ecco, io sono contento!

Il risultato sui 33 "finalisti"

Contento per essere arrivato terzo, per essermi impegnato, e per non sentirmi una merda schifosa e putrida come la maggior parte di chi in questo momento siede su poltrone che decidono la vita di migliaia di famiglie. Il mio risultato non conta un cazzo, non è una cosa importante, non è una cosa prestigiosa, non ho vinto niente, ma almeno, posso essere contento di qualcosa che ho fatto. Che soddisfazione!

Un grosso incoraggiamento a tutti i giovani che stanno cercando di emergere da questa merda di mondo, di lottare con le unghie e con i denti, alzandosi dalla poltrona e sperando di ottenere quello che si meritano! 

"Noi almeno, speriamo che ce la caviamo"

Filippo

Commenti

Post più popolari